DOMANDE E RISPOSTE
ANNUNCIO

Ho una casa in vendita/affitto. Come posso inserire un annuncio?

Ho una casa in vendita/affitto.
Come posso inserire un annuncio?

In pochi semplici passi la tua casa sarà online! Clicca su “Inserisci annuncio” e segui le indicazioni
In pochi semplici passi la tua casa sarà online! Clicca su “Inserisci annuncio” e segui le indicazioni
PASSO 1

Inserisci informazioni essenziali come il titolo dell’annuncio, descrizione dell’immobile, indirizzo, metri quadri totali, prezzo, tipologia, documenti come planimetria e certificazione energetica e tutte le informazioni rilevanti di casa tua.

PASSO 2

Scegli i locali che compongono casa tua e carica le foto. Se non le hai al momento dell’inserimento dell’annuncio, le puoi inserire in un secondo momento. Ricorda che un annuncio senza foto ha pochissime possibilità di generare interesse quindi prima le carichi, prima il tuo annuncio diventa rilevante per le persone alla ricerca di una casa.

PASSO 3

In questo passo puoi richiedere la Paletta Homepal, un cartello di nuova generazione con QR code che permette a tutti i passanti dotati di smartphone di vedere il tuo annuncio sul sito di Homepal. Tieni presente che il 15% delle transazioni immobiliare avviene grazie ai cartelli vendesi/affittasi appesi sui portoni.

PASSO 4

Scegli se condividere il tuo annuncio su Facebook, bastano poche condivisioni e il tuo annuncio avrà raggiunto un’audience di migliaia di persone. Il costo? Nessuno, o meglio otterrai uno sconto visto che Homepal premia gli annunci con migliore qualità.

PASSO 5

Nell’ultimo step troverai un riepilogo del tuo annuncio e la possibilità di richiedere i servizi di visibilità e poi cliccare su PUBBLICA. Il tuo annuncio sarà subito online su Homepal!

Quanto costa inserire un annuncio?

Quanto costa inserire un annuncio?

Costa solo 29€. Se tu vendi o affitti, questo sarà il tuo unico costo. Anche quando ti aiuteremo a gestire gli appuntamenti e le offerte, non ti applicheremo altri costi, né provvigioni. In più, nel caso di affitto, sarai coperto dallo Scudo Homepal, che ti rimborserà 6 mensilità, in caso di perdita del lavoro da parte del tuo inquilino. Se invece richiederai i servizi di visibilità aggiuntiva per il tuo annuncio, come la Paletta o il servizio TOP, ti richiederemo un piccolo costo.

Chi può inserire un annuncio?

Chi può inserire un annuncio?

Homepal è un sito riservato principalmente ai privati. In generale, le agenzie immobiliari o gli intermediari non possono pubblicare nel sito annunci né contattare i nostri clienti salvo alcune eccezioni: in particolare i costruttori, che vendono e affittano i propri immobili senza richiedere alcuna commissione di agenzia.

È obbligatoria la condivisione Facebook?

È obbligatoria la condivisione Facebook?

La condivisione Facebook non è obbligatoria, ma è di grande aiuto per il tuo annuncio. Basta richiedere a pochi amici una recensione perché il vostro annuncio sia arricchito come informazioni e soprattutto per essere visti dagli amici dei vostri amici. Pubblicità gratuita e visibilità immediata: bastano 5 recensioni per avere 2.000 visualizzazioni! Puoi condividere il tuo immobile anche in un secondo momento cliccando su “Condividi” nella sezione “I Miei Annunci” di MyHomepal.

Come modifico il mio annuncio dopo averlo pubblicato? Come modifico le FOTO inserite?

Come modifico il mio annuncio dopo averlo pubblicato?
Come modifico le FOTO inserite?

Basta andare in MyHomepal nella sezione “I Miei Annunci” e cliccare su“Modifica”. Sarai guidato nei vari passi potendo modificare il prezzo, le informazioni inserite e naturalmente le foto. Naturalmente non ti sarà richiesto alcun costo.

Come faccio a cancellare un annuncio?

Come faccio a cancellare un annuncio?

Entra nella sezione MyHomepal, clicca nella sezione “I Miei Annunci“ e seleziona “Elimina Annuncio”. Ricordati che non sarà più possibile ripristinare un annuncio cancellato. Nel caso volessi temporaneamente togliere il tuo annuncio possiamo sospenderlo, ti basta mandare un’email ad info@homepal.it, e il tuo annuncio verrà sospeso dalla visione di altri utenti rimanendo però a te visibile in MyHomepal. Quando vorrai poi togliere la sospensione ti basterà mandare un’altra email e la sospensione verrà rimossa.

Come mi contattano le persone interessate? Come posso gestire i miei APPUNTAMENTI?

Come mi contattano le persone interessate? Come posso gestire i miei APPUNTAMENTI?

Dopo aver pubblicato il tuo annuncio, indica le date in cui sei disponibile a far vedere il tuo immobile. Le persone interessate potranno richiederti un appuntamento tramite il calendario Homepal nelle date da te indicate oppure proportene una diversa. In ogni caso tu deciderai se accettare l’appuntamento richiesto oppure chiamare l’interessato per fissare un’altra data.

Come inserisco le date in cui sono disponibile a far vedere il mio immobile?

Come inserisco le date in cui sono disponibile a far vedere il mio immobile?

Puoi inserire le disponibilità appena finito il tuo annuncio oppure in un secondo momento, cliccando su “Fissa Disponibilità” nella sezione “I Miei Annunci” di MyHomepal.

Quali informazioni posso inserire del mio immobile?

Quali informazioni posso inserire del mio immobile?

In generale tutto, con lo scopo di dare il maggior numero possibile di informazioni a chi cerca. Per quanto riguarda i tuoi dati, il contatto con i potenziali compratori o locatori avverrà nell’ambito della piattaforma. Non sarà visualizzata la mail né il numero di telefono, ma gli interessati potranno richiederti appuntamenti e informazioni attraverso il calendario e lo strumento di messaggistica. In questo modo non riceverai telefonate che possono disturbarti al lavoro oppure la sera, ma riceverai le nostre notifiche tramite mail e sms che ti avviseranno sulle richieste di visita.

Come richiedere una recensione?

Come richiedere una recensione?

Entra in MyHomepal e scegli la sezione “I Miei Annunci “. Qui potrai cliccare sul pulsante “Chiedi Recensione” ed invitare un tuo amico a lasciarti una recensione relativa alla tua casa.Puoi scegliere gli amici a cui richiederla e in ogni momento puoi decidere di cancellarla. Homepal non pubblicherà nulla sulla tua Timeline di Facebook.

LOGIN E REGISTRAZIONE

Come posso registrarmi?

Puoi registrarti con la tua email scegliendo Nome Utente e Password. Il tuo accounto sarà attivo subito dopo aver confermato la tua email. In alternativa è possibile registrarsi cliccando su una delle icone dei social network con cui Homepal è collegato: Facebook, Twitter, Google+. In questo caso ti consigliamo di verificare che la mail che hai nel social network utilizzato sia quella che usi normalmente. Questo ti eviterà di perdere importanti notifiche sul tuo appartamento perché inviate ad un indirizzo email inutilizzato.

Chi ha accesso ai miei dati personali?

Nessuno. Tutti i tuoi dati personali sono protetti all’interno di MyHomepal. Per i proprietari, l’unica informazione visibile a tutti sarà il nome in caso di pubblicazione annuncio. Per chi cerca casa, il nome, cognome e numero di telefono sarà visibile al solo proprietario per cui si richiede una visita.

Come effettuare il login?

Se la registrazione è avvenuta tramite il portale, sarà sufficiente inserire nome utente e password precedentemente scelti. Se diversamente la registrazione è stata fatta attraverso i social, sarà sufficiente cliccare sull’icona del social scelto per entrare. Le icone dei social collegati ad Homepal si trovano in alto a destra.

Come faccio a recuperare la password?

Clicca sulla domanda: “Hai dimenticato la password?” presente sotto lo spazio dedicato al login e, inserendo la tua e-mail, riceverai una password momentanea che potrai cambiare in seguito. Nel caso in cui ti sia registrato tramite Social ti basterà cliccare sull’icona relativa.

Come posso registrarmi?

Puoi registrarti con la tua email scegliendo Nome Utente e Password. Il tuo accounto sarà attivo subito dopo aver confermato la tua email. In alternativa è possibile registrarsi cliccando su una delle icone dei social network con cui Homepal è collegato: Facebook, Twitter, Google+. In questo caso ti consigliamo di verificare che la mail che hai nel social network utilizzato sia quella che usi normalmente. Questo ti eviterà di perdere importanti notifiche sul tuo appartamento perché inviate ad un indirizzo email inutilizzato.

Come effettuare il login?

Se la registrazione è avvenuta tramite il portale, sarà sufficiente inserire nome utente e password precedentemente scelti. Se diversamente la registrazione è stata fatta attraverso i social, sarà sufficiente cliccare sull’icona del social scelto per entrare. Le icone dei social collegati ad Homepal si trovano in alto a destra.

Chi ha accesso ai miei dati personali?

Nessuno. Tutti i tuoi dati personali sono protetti all’interno di MyHomepal. Per i proprietari, l’unica informazione visibile a tutti sarà il nome in caso di pubblicazione annuncio. Per chi cerca casa, il nome, cognome e numero di telefono sarà visibile al solo proprietario per cui si richiede una visita.

Come faccio a recuperare la password?

Clicca sulla domanda: “Hai dimenticato la password?” presente sotto lo spazio dedicato al login e, inserendo la tua e-mail, riceverai una password momentanea che potrai cambiare in seguito. Nel caso in cui ti sia registrato tramite Social ti basterà cliccare sull’icona relativa.

L'email mi dice essere non valida, come faccio?

Se hai effettuato la registrazione tramite social è necessario aggiungere la email collegata nel profilo di homepal. Per farlo, ti basta accedere e andare su MyHomepal e, alla voce Email, inserisci l'indirizzo di posta elettronica collegato al social, così da poter essere riconosciuto dal nostro sistema. Ricordati di cliccare su Salva per poter modificare i dati inseriti.

L'EMAIL MI DICE ESSERE NON VALIDA, COME FACCIO?

Se hai effettuato la registrazione tramite social è necessario aggiungere la email collegata nel profilo di homepal. Per farlo, ti basta accedere e andare su MyHomepal e, alla voce Email, inserisci l'indirizzo di posta elettronica collegato al social, così da poter essere riconosciuto dal nostro sistema. Ricordati di cliccare su Salva per poter modificare i dati inseriti.

APPUNTAMENTI E OFFERTE

Come faccio a prendere un appuntamento per visitare la casa che mi interessa?

Come faccio a prendere un appuntamento per visitare la casa che mi interessa?

Clicca su “Prenota una visita” presente in ogni annuncio Homepal, scegli il giorno e l’orario in cui vuoi visitare la casa nel Calendario Homepal. A questo punto ti chiediamo le tue credenziali oppure di registarti e di inserire il tuo il numero di telefono. Questo sarà visibile solo al proprietario e ci permetterà di ricontattarti nel caso il proprietario non risponda alla tua richiesta. Potrai anche richiedere informazioni al proprietario sulla casa (es. “ci sono parcheggi in zona”?) a cui lui potrà rispondere dopo aver accettato l’appuntamento. Da quel momento in poi avete una chat all’interno del sito, disponibile anche su smartphone che vi permetterà di dialogare. Una volta ricevuta la tua richiesta, il proprietario potrà confermarla, oppure chiamarti per concordare una data diversa, oppure cancellare la richiesta di appuntamento nel caso in cui la casa non sia più disponibile. Prima di recarti all’appuntamento accertati in ogni caso di aver ricevuto conferma dal proprietario, o via sms o per telefono.

Come chiedo informazioni / ulteriori foto al proprietario?

Come chiedo informazioni / ulteriori foto al proprietario?

Homepal permette a compratore e venditore di comunicare facilmente e in ogni momento dopo che un appuntamento è stato confermato. Se sei un potenziale acquirente potrai contattare l’inserzionista dalla sezione “invia messaggio” che trovi direttamente nell’annuncio, oppure cliccando direttamente sull’appuntamento che trovi sul calendario Homepal. Viceversa, se tu sei il venditore potrai contattare il potenziale acquirente che verrà a visitare la tua casa aprendo i dettagli dell’appuntamento direttamente dal calendario.

Come faccio a trovare l'indirizzo preciso della casa da visitare?

Come faccio a trovare l'indirizzo preciso della casa da visitare?

Troverai i riferimenti puntuali della casa direttamente nel tuo calendario Homepal. In prossimità della data, ti invieremo anche notifiche via sms che ti ricorderanno indirizzo, data e ora dell’appuntamento. In caso necessiti maggiore aiuto scrivi ad assistenza@homepal.it

Se ho un imprevisto e non posso andare ad un appuntamento cosa devo fare?

Se ho un imprevisto e non posso andare ad un appuntamento cosa devo fare?

Sia in caso di conferma, che in caso in cui il proprietario ti abbia chiamato per concordare una data diversa, Homepal invia ad entrambi i rispettivi numeri di telefono. E’molto importante avvisare la controparte con un po’ di anticipo della propria impossibilità.

Vedo una casa che mi piace e voglio comprarla o affittarla. Come posso fare?

Vedo una casa che mi piace e voglio comprarla o affittarla. Come posso fare?

Homepal ha introdotto un modo completamente nuovo per gestire l’offerta. Dopo la tua visita, riceverai una notifica via email e sms, che ti dà la possibilità di inserire l’offerta. Cliccando sul link andrai nella pagina dove potrai inserire la tua proposta di prezzo insieme alle tue condizioni principali: la caparra che verserai al compromesso, la data del rogito oppure se hai bisogno di un mutuo, nel caso di acquisto. La durata del contratto, l’inizio della locazione, l’eventuale anticipo, in caso di affitto. Tramite uno strumento di pagamento (PayPal o carta di credito), ti chiederemo una cifra fissa, 90 euro per l’affitto o 290 per la vendita, che verranno bloccati, ma non prelevati. Se il proprietario accetterà la tua proposta, entro i 6 giorni successivi, l’importo verrà definitivamente prelevato. Altrimenti, verrà rilasciato, senza alcun costo per il compratore.

Come funziona l’offerta?

Come funziona l’offerta?

Hai visitato una casa che ti piace e vuoi fare un’offerta? Ti basta cliccare su “Fai un’offerta” presente su ogni annuncio Homepal. Inserisci la tua proposta di prezzo insieme alle tue condizioni principali: la caparra che verserai al compromesso, la data del rogito oppure se hai bisogno di un mutuo, nel caso di acquisto. La durata del contratto, l’inizio della locazione, l’eventuale anticipo, in caso di affitto. Tramite uno strumento di pagamento (PayPal o carta di credito), ti chiederemo una cifra fissa, 90 euro per l’affitto o 290 per la vendita, che verranno bloccati, ma non prelevati. Se il proprietario accetterà la tua proposta, entro i 6 giorni successivi, l’importo verrà definitivamente prelevato. Altrimenti, verrà rilasciato, senza alcun costo per il compratore.

È vincolante la proposta di acquisto o affitto fatta su Homepal?

È vincolante la proposta di acquisto o affitto fatta su Homepal?

La proposta di affitto o di acquisto accettata tra le parti su Homepal rappresenta giuridicamente un “obbligo a concludere un contratto”e quindi proprietario e compratore/locatore si impegnano a firmare il contratto preliminare o di affitto. Per la legge italiana, tutti i contratti relativi agli immobili hanno effetti nei confronti dei terzi soltanto nel momento in cui vengono trascritti o registrati. Quindi appena accettata l’offerta sulla piattaforma sarà importante e necessario firmare il contratto e procedere alla trascrizione (contratto di compravendita) o alla registrazione (contratto di affitto).

Ho visitato la casa, come faccio a valutarla o ad inserire le foto?

Ho visitato la casa, come faccio a valutarla o ad inserire le foto?

Puoi valutare la casa visitata su alcuni parametri: luminosità, silenziosità, ambiente e contesto. Previa autorizzazione del venditore, puoi pubblicare sul suo annuncio le foto che hai scattato durante la visita. Puoi farlo all'interno della sezione MyHomepal, prevista per i clienti registrati, nella sezione "Appuntamenti”.

Posso rispondere o cancellare le recensioni dei visitatori?

Posso rispondere o cancellare le recensioni dei visitatori?

Puoi chiedere di cancellare le recensioni relative ai tuoi annunci in ogni momento, scrivendo ad info@homepal.it e riportando nella mail il tuo username, il titolo annuncio e la città in cui si trova.

Perché dovrei accettare che un “estraneo” esprima un giudizio sulla mia casa?

Perché dovrei accettare che un “estraneo” esprima un giudizio sulla mia casa?

È importante ricordare che i giudizi sono guidati e le foto saranno pubblicate solo dopo tua espressa autorizzazione. Puoi sempre decidere di non permettere la pubblicazione di recensioni che tu ritieni non consone o errate. Ciò premesso Homepal consiglia ai potenziali clienti che visitano la tua casa di valutarla su alcuni parametri (luminosità, silenziosità, ambiente e contesto) e, previa tua autorizzazione, anche di scattare delle foto che potranno pubblicare sul tuo annuncio nella sezione “foto visitatori”. Questo fa di Homepal un servizio unico, chiaro e trasparente. Sapere cosa pensano i tuoi potenziali clienti ti permette di capire i punti di forza e di debolezza della tua casa, di capire come si sta “muovendo” il mercato e quindi di vendere/affittare la tua casa rapidamente e al miglior prezzo possibile. Ecco perché ti consigliamo di accettare le recensioni costruttive e di tenerle in considerazione.






SEGUICI SUI SOCIAL
DISPONIBILE SU WEB, IOS E ANDROID
annunci visitati
annunci vendita per provincia
annunci affitto per provincia
HOMEPAL srl - Via Volturno, 5 - Monza (MB)
Copyright © 2017 Homepal. Tutti i diritti riservati.
Il tuo browser non supporta i requisiti minimi richiesti per la corretta visualizzazione del sito.

Ti preghiamo di provare con una versione più recente.