DOMANDE E RISPOSTE

ANNUNCIO

Ho una casa in vendita/affitto. Come posso inserire un annuncio?

Ho una casa in vendita/affitto.
Come posso inserire un annuncio?

In pochi semplici passi la tua casa sarà online! Clicca su “Inserisci annuncio” e segui le indicazioni
In pochi semplici passi la tua casa sarà online! Clicca su “Inserisci annuncio” e segui le indicazioni

PASSO 1

Inserisci informazioni essenziali come il titolo dell’annuncio, descrizione dell’immobile, indirizzo, metri quadri totali, prezzo, tipologia, documenti come planimetria e certificazione energetica e tutte le informazioni rilevanti di casa tua.

PASSO 2

Scegli i locali che compongono casa tua e carica le foto. Se non le hai al momento dell’inserimento dell’annuncio, le puoi inserire in un secondo momento. Ricorda che un annuncio senza foto ha pochissime possibilità di generare interesse quindi prima le carichi e prima il tuo annuncio diventa rilevante per le persone alla ricerca di una casa.

PASSO 3

Acquista se vuoi la Paletta Homepal, con pochi euro riceverai un cartello di nuova generazione con QR code che permette a tutti i passanti dotati di smartphone di vedere il tuo annuncio sul sito di Homepal. Tieni presente che il 15% delle transazioni immobiliare avviene grazie ai cartelli vendesi/affittasi appesi sui portoni.

PASSO 4

Scegli se condividere il tuo annuncio su Facebook, bastano poche condivisioni e il tuo annuncio avrà raggiunto un’audience di migliaia di persone, il costo? Nessuno, Homepal ti garantisce addirittura uno sconto sui servizi a pagamento come la Paletta o il servizio TOP.

PASSO 5

Nell’ultimo step ti verrà fatto un riepilogo del tuo annuncio, in questa fase potrai comprare il servizio TOP a 7 euro per un mese, altrimenti non ti resterà che cliccare su PUBBLICA e il tuo annuncio sarà online su Homepal!

Quanto costa inserire un annuncio?

Quanto costa inserire un annuncio?

Costa solo 29€. Nel caso in cui tu vendessi/affittassi la casa tramite Homepal non c’è nessuna commissione per il proprietario. Inoltre in caso di affitto sei coperto dallo Scudo Homepal nel caso in cui il tuo affittuario perdesse il lavoro o subisse un grave infortunio. Gli unici costi sono relativi ai servizi a pagamento come la Paletta o il servizio TOP ma sono tutti facoltativi.

Chi può inserire un annuncio?

Chi può inserire un annuncio?

Homepal è un sito riservato principalmente ai privati. In generale, le agenzie immobiliari o gli intermediari non possono pubblicarvi un annuncio né contattare i nostri clienti salvo alcune eccezioni:  i costruttori, che vendono e affittano i propri immobili senza richiedere alcuna commissione, e ai dipendenti di Intesa Sanpaolo Casa, che sono autorizzati all’utilizzo del nostro sito per la ricerca di immobili per conto dei loro clienti senza addebitare alcuna commissione ai venditori.

È obbligatoria la condivisione Facebook ?

È obbligatoria la condivisione Facebook ?

La condivisione Facebook non è obbligatoria, ma è caldamente consigliata. Pensate ad essa come pubblicità gratuita ma soprattutto in una cerchia di conoscenti, bastano poi pochi amici che vedendo la vostra condivisione decidano di aiutarvi condividendo a loro volta l’annuncio e senza nessun costo il vostro annuncio ha raggiunto un’audience di migliaia di persone. Puoi condividere il tuo immobile anche in un secondo momento cliccando su “Condividi” nella sezione “I Miei Annunci” di MyHomepal.

Come modifico il mio annuncio dopo averlo pubblicato? Come modifico le FOTO inserite?

Come modifico il mio annuncio dopo averlo pubblicato?
Come modifico le FOTO inserite?

È semplicissimo basta andare in MyHomepal nella sezione “I Miei Annunci” e cliccare su modifica di fianco all’annuncio che si vuole modificare, ripercorrerai tutti i passi dell’inserimento annuncio cosicché potrai modificare tutte le informazioni relative al tuo annuncio.

Come mi contattano le persone interessate? Come posso gestire i miei APPUNTAMENTI?

Come mi contattano le persone interessate? Come posso gestire i miei APPUNTAMENTI?

È semplicissimo tramite il calendario Homepal, dopo aver pubblicato il tuo annuncio ti verrà chiesto di indicare delle date in cui sei disponibile a far vedere il tuo immobile alle persone interessate. Loro poi potranno prendere un appuntamento tramite il calendario Homepal nelle date da te indicate oppure se non possono in un’altra data. Tu potrai poi scegliere se confermare l’appuntamento oppure prendere il numero di telefono della persona interessata per concordare una data consona ad entrambi.

Cosa non è permesso inserire nella descrizione?

Cosa non è permesso inserire nella descrizione?

Non sono permessi numeri di telefono, email o indirizzi di altri siti web. Tutto questo perché vogliamo proteggere la tua privacy, Homepal è infatti determinato a proteggere in maniera adeguata la privacy dei propri utenti e i loro dati personali.

Come richiedere una recensione ?

Come richiedere una recensione ?

Entra in MyHomepal e scegli la sezione “I Miei Annunci “. Qui potrai cliccare sul pulsante “Chiedi Recensione” ed invitare una tua amica/o a lasciarti una recensione di casa tua, vedrai sarà semplicissimo! Hai la completa libertà di decidere a quale dei tuoi amici di Facebook chiedere la recensione della tua casa e in ogni momento puoi decidere di cancellarla. Homepal non pubblicherà nulla sulla tua Timeline e sul tuo MyHomepal se non da te espressamente richiesto.

Come faccio a cancellare un annuncio?

Come faccio a cancellare un annuncio?

Entra nella sezione MyHomepal, clicca nella sezione “I Miei Annunci“ e seleziona “Elimina Annuncio”. Ricordati che non sarà più possibile ripristinare un annuncio cancellato. Nel caso volessi temporaneamente togliere il tuo annuncio possiamo sospenderlo, ti basta mandare un’email ad info@homepal.it, e il tuo annuncio verrà sospeso dalla visione di altri utenti rimanendo però a te visibile in MyHomepal. Quando vorrai poi togliere la sospensione ti basterà mandare un’altra email e la sospensione verrà rimossa.

Come inserisco le date in cui sono disponibile a far vedere il mio immobile?

Come inserisco le date in cui sono disponibile a far vedere il mio immobile?

Puoi inserire le disponibilità appena finito il tuo annuncio oppure in un secondo momento, cliccando su “Fissa Disponibilità” nella sezione “I Miei Annunci” di MyHomepal.

LOGIN E REGISTRAZIONE

Come posso registrarmi?

Puoi registrarti con la tua email scegliendo Nome Utente e Password. L’utenza sarà attiva dopo aver confermato la tua email. In alternativa è possibile registrarsi cliccando su una delle icone dei Social Network (Facebook, Twitter, Google+). Nel caso in cui si decida di registrarsi tramite questa ultima funzione è bene controllare che l’email inserita nel social sia quella che viene usata quotidianamente per non rischiare che le notifiche via email vadano perse in una vecchia email inutilizzata.

Chi ha accesso ai miei dati personali?

Nessuno, tutti i tuoi dati personali sono protetti all’interno di MyHomepal, l’unica informazione esposta a tutti sarà il tuo Nome Utente in caso di pubblicazione annuncio. Quando un possibile acquirente richiederà un appuntamento per visitare l’immobile, dovrà necessariamente inserire Nome, Cognome e Numero di telefono. Quest’ultimo sarà visibile solo nel momento in cui l’appuntamento viene confermato.

Come effettuare il login?

Se la registrazione è avvenuta tramite il portale, sarà sufficiente inserire Nome Utente e password precedentemente scelti. Se diversamente la registrazione è stata fatta attraverso i social, sarà necessario cliccare sull’icona del social scelto per entrare in Homepal in alto a destra.

Come faccio a recuperare la password?

Clicca sulla domanda: “Hai dimenticato la password?” presente sotto lo spazio dedicato al login e, inserendo la tua e-mail, riceverai una password momentanea che potrai cambiare in seguito. Nel caso in cui tu ti sia registrato tramite Social ti basterà cliccare sull’icona relativa

Come posso registrarmi?

Puoi registrarti con la tua email scegliendo Nome Utente e Password. L’utenza sarà attiva dopo aver confermato la tua email. In alternativa è possibile registrarsi cliccando su una delle icone dei Social Network (Facebook, Twitter, Google+). Nel caso in cui si decida di registrarsi tramite questa ultima funzione è bene controllare che l’email inserita nel social sia quella che viene usata quotidianamente per non rischiare che le notifiche via email vadano perse in una vecchia email inutilizzata.

Come effettuare il login?

Se la registrazione è avvenuta tramite il portale, sarà sufficiente inserire Nome Utente e password precedentemente scelti. Se diversamente la registrazione è stata fatta attraverso i social, sarà necessario cliccare sull’icona del social scelto per entrare in Homepal in alto a destra.

Chi ha accesso ai miei dati personali?

Nessuno, tutti i tuoi dati personali sono protetti all’interno di MyHomepal, l’unica informazione esposta a tutti sarà il tuo Nome Utente in caso di pubblicazione annuncio. Quando un possibile acquirente richiederà un appuntamento per visitare l’immobile, dovrà necessariamente inserire Nome, Cognome e Numero di telefono. Quest’ultimo sarà visibile solo nel momento in cui l’appuntamento viene confermato.

Come faccio a recuperare la password?

Clicca sulla domanda: “Hai dimenticato la password?” presente sotto lo spazio dedicato al login e, inserendo la tua e-mail, riceverai una password momentanea che potrai cambiare in seguito. Nel caso in cui tu ti sia registrato tramite Social ti basterà cliccare sull’icona relativa.

APPUNTAMENTI E OFFERTE

Come faccio a prendere un appuntamento per vedere la casa?

Come faccio a prendere un appuntamento per vedere la casa?

È molto semplice ti basta cliccare sul “Prenota una visita” presente su ogni annuncio Homepal, questo pulsante aprirà il calendario Homepal sul quale tu potrai scegliere la data e l’ora nella quale vuoi visitare la casa, quando invii la richiesta di appuntamento puoi anche richiedere delle informazioni al proprietario.
Il proprietario poi potrà confermare la tua richiesta di appuntamento, chiamarti per concordare una data consona ad entrambi, oppure cancellare l’appuntamento nel caso in cui la casa non sia più disponibile e lui non l’abbia ancora tolta da Homepal.
Nel caso in cui la richiesta di appuntamento scada senza che tu abbia ricevuto risposta non disperare, è probabile che il proprietario non abbia visto la richiesta, prova a dargli più tempo richiedendo un nuovo appuntamento.

Come faccio a trovare l'indirizzo preciso della casa da visitare?

Come faccio a trovare l'indirizzo preciso della casa da visitare?

Troverai i riferimenti puntuali della casa direttamente nel tuo calendario Homepal. In prossimità della data, ti invieremo anche notifiche via App che ti ricorderanno indirizzo, data e ora dell’appuntamento. In caso necessiti maggiore aiuto scrivi ad assistenza@homepal.it

Se ho un imprevisto e non posso andare ad un appuntamento cosa devo fare?

Se ho un imprevisto e non posso andare ad un appuntamento cosa devo fare?

Sia in caso di conferma (è presente sull’appuntamento all’interno di MyHomepal) che in caso in cui ti abbia chiamato per concordare una data entrambi avete i rispettivi numeri di telefono, basta un sms per non far perdere tempo alle persone.
Nel caso in cui abbia ulteriori difficoltà scrivi ad assistenza@homepal.it

Vedo una casa che mi piace e voglio fare un’offerta. Cosa devo fare?

Vedo una casa che mi piace e voglio fare un’offerta. Cosa devo fare?

Ti basta prendere il tuo smartphone e andare su homepal.it, “fai un’offerta” è sempre presente su ogni annuncio di Homepal e anche su mobile potrai gestire in maniera molto semplice la tua offerta che si tratti di affitto o acquisto, inoltre sei sempre coperto dallo ScudoHomepal.

Come funziona l’offerta?

Come funziona l’offerta?

Hai visitato una casa che ti piace e vuoi fare un’offerta? Ti basta cliccare su “Fai un’offerta” presente su ogni annuncio Homepal. Innanzitutto sei coperto sia in caso di acquisto che di affitto dallo ScudoHomepal.
La tua offerta ha una validità di 6 giorni durante i quali il proprietario può accettarla oppure richiedere una negoziazione sui termini dell’offerta come la cifra offerta, la data del rogito in caso di acquisto o altri termini presenti su di essa. A tua volta avrai 6 giorni per riformulare una nuova offerta che vada più incontro alle richieste del proprietario che in questo caso potrà solo accettarla o rifiutarla senza poter più trattare.
Nel caso in cui l’offerta venga accettata riceverete entrambi nella mail il contratto di locazione in caso di affitto o i contratti preliminari in caso di acquisto.
Nel caso in cui venga rifiutata e la casa ti interessi molto prova con una nuova offerta più vicina alle richieste del proprietario, può mancare poco perché tu abbia la casa dei tuoi sogni.

È vincolante la proposta di acquisto o affitto fatta su homepal?

È vincolante la proposta di acquisto o affitto fatta su homepal?

La transazione è vincolante perché la parti hanno deliberatamente inviato e accettato la proposta all’interno di Homepal. Questo non significa che il contratto sia concluso, cosa per cui occorre la sottoscrizione da entrambe le parti, di un contratto preliminare di Compravendita o di un contratto di locazione.

Ho visitato la casa, come faccio ad inserire le foto?

Ho visitato la casa, come faccio ad inserire le foto?

Puoi valutare la casa visitata su alcuni parametri: luminosità, silenziosità, ambiente e contesto. Previa autorizzazione del venditore, puoi pubblicare sul suo annuncio le foto che hai scattato durante la visita. Puoi farlo all'interno della sezione MyHomepal, prevista per i clienti registrati, nella sezione "Case visitate".

Posso rispondere o cancellare le recensioni dei visitatori?

Posso rispondere o cancellare le recensioni dei visitatori?

Puoi chiedere di cancellare le recensioni relative ai tuoi annunci in ogni momento, scrivendo ad info@homepal.it e riportando nella mail il tuo username, il titolo annuncio e la città in cui si trova.

Perché dovrei accettare che un “estraneo” esprima un giudizio sulla mia casa?

Perché dovrei accettare che un “estraneo” esprima un giudizio sulla mia casa?

È importante ricordare che i giudizi sono guidati e le foto saranno pubblicate solo dopo tua espressa autorizzazione. Puoi sempre decidere di non permettere la pubblicazione di recensioni che tu ritieni non consone o errate. Ciò premesso Homepal consiglia ai potenziali clienti che visitano la tua casa di valutarla su alcuni parametri (luminosità, silenziosità, ambiente e contesto) e, previa tua autorizzazione, anche di scattare delle foto che potranno pubblicare sul tuo annuncio nella sezione “foto visitatori”.
Questo fa di Homepal un servizio unico, chiaro e trasparente. Sapere cosa pensano i tuoi potenziali clienti ti permette di capire i punti di forza e di debolezza della tua casa, di capire come si sta “muovendo” il mercato e quindi di vendere/affittare la tua casa rapidamente e al miglior prezzo possibile. Ecco perché ti consigliamo di accettare le recensioni costruttive e di tenerle in considerazione.

Come faccio a comunicare con il potenziale acquirente / con il venditore?

Come faccio a comunicare con il potenziale acquirente / con il venditore?

Homepal permette a Compratore e Venditore di comunicare facilmente e in ogni momento dopo che un appuntamento è stato confermato. Se sei un potenziale acquirente potrai contattare l’inserzionista dalla sezione “invia messaggio” che trovi direttamente nell’annuncio, oppure cliccando direttamente sull’appuntamento che trovi sul calendario Homepal.
Viceversa, se tu sei il venditore potrai contattare il potenziale acquirente che verrà a visitare la tua casa aprendo i dettagli dell’appuntamento direttamente dal calendario.






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