Perchè dovrei registrarmi?
Come posso registrarmi?
Per registrarti clicca su My Homepal, in alto a destra, seleziona il pulsante ACCEDO O MI REGISTRO e clicca su REGISTRATI. Verrai indirizzato su una nuova pagina e qui potrai inserire tutti i dati necessari per la registrazione: nome, cognome, numero, email e password.
Ti invieremo, quindi, una email con un link di verifica: dopo aver cliccato sul link, attiveremo il tuo profilo.Come posso effettuare il login?
Se ti sei registrato tramite email, sarà sufficiente cliccare su My Homepal, ACCEDO O MI REGISTRO e inserire negli appositi campi email e password precedentemente utilizzati.
Se, invece, ti sei registrato attraverso le piattaforme Google, Apple o Facebook, dovrai semplicemente cliccare sull’icona del portale scelto.
Come faccio a recuperare la password?
All’interno della schermata ACCEDO O MI REGISTRO, clicca sulla domanda: “Password dimenticata?” e inserisci il tuo indirizzo.
Riceverai una mail nella tua casella di posta con una nuova password, che potrai modificare in qualsiasi momento nell’area personale.
I miei dati personali saranno visibili online?
I tuoi dati personali saranno protetti all’interno di My Homepal e non verranno resi visibili online.
Al momento della pubblicazione annuncio, l’unica informazione visibile ai clienti sarà il tuo nome.
Vorrei vendere casa. Come posso inserire un annuncio?
Fantastico, sei nel posto giusto! ;)
Clicca sul pulsante CREO IL MIO ANNUNCIO presente nel menù principale, all'interno della homepage a te dedicata.
Camilla, la nostra Customer Service Manager, ti guiderà in tutte le fasi del processo:
Mi aiutate a stabilire il prezzo di casa?
Certamente!
Potrai dare uno sguardo ai prezzi della concorrenza e conoscere la fascia di prezzo da noi consigliata attraverso il supporto di un sofisticato strumento di valutazione online: l’algoritmo Confronta&Valuta di Homepal.
Quali soluzioni di vendita offrite?
Potrai scegliere tra tre diverse soluzioni di vendita:
Quanto costa inserire un annuncio?
Selezionando il pacchetto Homepal Basic, la pubblicazione è totalmente gratuita!
Anche quando ti aiuteremo a gestire gli appuntamenti e le offerte, non ti applicheremo alcuna provvigione.
Se invece richiederai servizi aggiuntivi (Servizio PrimaFila, Servizio Fotografico, Servizio Ristrutturazione, ecc.) o sottoscriverai soluzioni diverse (Homepal UPGRADE o VENDUTO GARANTITO), ti chiederemo il pagamento di un costo fisso per l’attivazione del pacchetto selezionato.
Il costo dei servizi scelti sarà sempre ben visibile sul nostro portale.
Anche in questi casi, a vendita effettuata, non ti chiederemo alcuna commissione!
Al compratore, invece, a trattativa conclusa e andata a buon fine, chiederemo il pagamento di una provvigione pari al 2,5% del costo dell’immobile, con un risparmio che può arrivare fino al 50% dei costi di un’agenzia immobiliare tradizionale.
Chi può inserire un annuncio?
Homepal è pensato per te che desideri vendere casa.
Altre agenzie immobiliari o intermediari non possono pubblicare annunci sul nostro portale né contattarti; unica eccezione è costituita dai costruttori, che vendono e affittano i propri immobili senza richiedere alcuna commissione.
Posso modificare un annuncio?
Certamente! Vai su My Homepal nella sezione I Miei Annunci e seleziona l’annuncio che desideri modificare, cliccando sul pulsante Gestisco l’annuncio.
Una volta atterrato sulla pagina dedicata al tuo annuncio, potrai effettuare tutte le variazioni che vorrai cliccando sulla voce Modifico, presente all’interno del menù.
Sarai guidato nei vari passi potendo modificare il prezzo, le informazioni inserite e naturalmente le foto caricate.
Nella sezione I Miei Annunci potrai anche eliminare o pubblicare annunci incompleti.
Cosa sono le statistiche di un annuncio?
Nell’area My Homepal, all’interno del dettaglio dell’annuncio selezionato, potrai visualizzare le statistiche del contenuto.
Si tratta di dati estremamente utili, legati alle performance della tua proprietà e al mercato della zona.
All’interno delle statistiche potrai visualizzare il punteggio di qualità del tuo annuncio, le visualizzazioni ottenute e i principali competitor presenti nella tua area.
Come viene calcolata la qualità del mio annuncio?
La qualità esprime il potenziale di successo del tuo annuncio.
Più alta sarà la qualità del contenuto, più visualizzazioni e interesse otterrai.
Per determinare il punteggio di qualità, analizziamo:
il numero delle fotografie pubblicate, la lunghezza della descrizione e la disponibilità della documentazione principale (es. planimetria).
Cosa intendete per "concorrenza"?
Nella sezione statistiche del tuo annuncio, oltre al punteggio di qualità, potrai dare uno sguardo alla concorrenza.
In questa area potrai scoprire gli annunci simili al tuo, attualmente presenti sul mercato, che sono stati visitati da chi ha trovato interessante la tua casa.
Potrai, così, controllare i tuoi rivali e valutare quale strategia adottare, come ad esempio acquistare servizi di visibilità extra o sottoscrivere uno dei nostri pacchetti.
Come faccio a sospendere un annuncio?
Entra nella sezione My Homepal, clicca sulla voce I Miei Annunci e seleziona il pulsante Gestisco l’annuncio in corrispondenza del dettaglio relativo al contenuto che desideri modificare.
Una volta atterrato sulla pagina dell’annuncio, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Sospendo, presente al di sotto della foto, nel menù verticale, sulla sinistra.
Come mi contattano le persone interessate? Come posso gestire i miei appuntamenti?
Dopo aver pubblicato il tuo annuncio, le persone interessate potranno richiederti un appuntamento tramite il calendario Homepal o contattando direttamente il nostro servizio di assistenza.
Chi gestisce le visite?
Se un cliente desidera acquistare la mia casa, cosa succede?
Dopo la visita, l’agente Homepal, che hai conosciuto telefonicamente, contatterà il cliente per capire se c’è interesse.
Se il cliente desidera proseguire nella trattativa, l’agente supporterà le parti nella negoziazione e, con l’assistenza dell’intero team Homepal, ti aiuterà a gestire le pratiche e i documenti, fino alla firma elettronica avanzata del preliminare di compravendita.
A trattativa conclusa e andata a buon fine, non dovrai pagare alcuna commissione!
Al compratore, invece, chiederemo il pagamento di una provvigione pari al 2,5% del costo dell’immobile, con un risparmio che può arrivare fino al 50% rispetto ai costi di un’agenzia immobiliare tradizionale.
Se ricevi una chiamata dal numero 3341071878 o dal numero 3801281985, è il team della nostra agenzia che sta provando a contattarti, rispondi. ;)