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Privacy - Homepal.it
In Homepal crediamo che la semplicità sia un valore importante per il cliente.

Sappiamo quanto sia noioso avere a che fare con tante formalità e tanti moduli, eppure ci sono così tante cose da dire… così abbiamo preparato questa informativa con l’obiettivo di essere semplice, chiara e facilmente leggibile.

Desideriamo spiegare come Homepal tratta i tuoi dati personali, in particolare quando visiti il sito o utilizzi i nostri servizi.
Ci auguriamo che tu possa trovare questa informativa chiara e semplice. Se hai dei dubbi o domande, parlane con noi, scrivici all’indirizzo dedicato alla privacy: info@homepal.it.
Prestiamo particolare attenzione alla salvaguardia dei dati personali che raccogliamo, per garantire il rispetto della privacy dei nostri clienti. Mettiamo a disposizione dell’utente questa informativa al fine di descrivere le procedure di raccolta e di utilizzo dei dati da parte di Homepal. Questa informativa illustra inoltre le scelte a disposizione dell’utente riguardo le modalità di raccolta, utilizzo e condivisione dei dati. Questa informativa si applica a qualsiasi dato raccolto da Homepal attraverso l’uso dei nostri siti web, applicazioni mobile e qualsiasi altra interazione con noi, come descritto di seguito.
Per “dati personali” si intendono tutte le informazioni che possono essere associate direttamente o indirettamente ad un utente o una persona. Ciò include, per esempio: nome, data di nascita, indirizzo e-mail, indirizzo postale, dati relativi all’abitazione, foto o dettagli personali nella misura in cui questi possono essere collegati all’utente.
Potremo inoltre raccogliere e trattare dati personali relativi alla navigazione sul sito e all’uso dei servizi oltre che all’uso di uno o più dispositivi (computer, smartphone) come gli identificativi univoci, i cookies, indirizzi IP da cui ti colleghi, orario e frequenza di collegamento, pagine visitate, messaggi inviati, interazioni con le parti del sito, ecc.
Ecco cosa troverai in dettaglio in questa informativa:
Questo documento descrive le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa per la protezione dei dati personali resa anche ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (d'ora in poi GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web di Homepal accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo homepal.it e per tutti i siti che gestiamo, anche in collaborazione con nostri partner.
L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 del WP29, adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on- line, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Oggi queste raccomandazioni sono recepite e validate da https://edpb.europa.eu.
In questa Informativa sulla privacy, i termini “noi” o “Homepal ” identificano due aziende distinte e collegate:

(HP) L’azienda Homepal a Better Place srl - Via Volturno, 5 - Monza (MB). Per ulteriori informazioni sulle società, è possibile consultare il sito web homepal.it

(HPRE) L’agenzia Homepal RE Srl, di proprietà di Homepal a Better Place srl, che gestisce per conto di Homepal a Better Place alcune specifiche attività che le leggi riservano alle agenzie di intermediazione immobiliare.


I titolari del trattamento condividono sia le finalità che le modalità di molti trattamenti che, tuttavia, dipendono dal tuo rapporto con Homepal e dai servizi di cui desideri usufruire.

Ecco come si può articolare il tuo rapporto con i titolari, in funzione della tua attività con Homepal:
In questo paragrafo illustriamo tutti I casi in cui ci capita di raccogliere dati personali. Più avanti illustreremo le modalità e le finalità.
  • Raccolta dati diretta
    Raccogliamo informazioni personali dell’utente ogni volta che questi accede ai nostri servizi tramite sito web o applicazione mobile. Questa raccolta ha una funzione necessaria per poter mostrare le pagine o erogare i servizi richiesti.
    I dati acquisiti, dopo essere stati resi anonimi, sono utilizzati per elaborare delle analisi che ci permettono di migliorare i servizi offerti e, di conseguenza, di poterti offrire una esperienza d’uso migliore e quanto più rilevante rispetto alle tue aspettative.
    Raccogliamo dati personali ogni volta che: registrerai un account o compilerai un modulo inviando le informazioni necessarie o accessorie, ogni volta che utilizzerai il sito accedendo come utente, ogni volta che pubblicherai un annuncio o invierai una proposta, ogni volta che inserirai una foto o una descrizione o il valore relativo ad un immobile, ogni volta che ti iscriverai ai nostri servizi di notifica sugli annunci, sui prezzi ecc, ogni volta che parteciperai alle attività della community Homepal, ogni volta che invierai una domanda.
    Se lo vorrai, per garantire un servizio personalizzato e quanto più possibile di tuo interesse, inoltre, tratteremo anche informazioni circa il computer o dispositivo utilizzato, l’indirizzo IP o il comportamento di navigazione tramite cookie.
    Di seguito troverai un paragrafo dedicato a questo per conoscere ogni dettaglio.
    Attenzione, ti invitiamo a considerare con molta attenzione i dati che comunicherai perché, una volta pubblicati, diventeranno visibili e saranno diffusi e non sarà più possibile assicurarti la completa rimozione da Internet. Per esempio, se pubblicherai delle foto in cui sono visibili informazioni personali, documenti, quadri, le posizioni dei sensori dell’antifurto, la posizione della serratura nella porta d’ingresso o altri elementi simili, potremo modificare i materiali pubblicati ma non potremo raggiungere tutte le persone che li hanno già visti e scaricati.
  • Raccolta dati indiretta tramite utilizzo dei nostri servizi
    Le informazioni di accesso si riferiscono alle informazioni che vengono inviate automaticamente dal browser o dal dispositivo (o comunque raccolte automaticamente) ogni volta che si visualizza o si interagisce con i nostri servizi online, con gli annunci e con gli annunci pubblicitari. Le informazioni di accesso possono includere i servizi online richiesti; data e ora della richiesta; URL di riferimento (ad esempio, il sito web da cui è stato effettuato l’accesso); indirizzo IP (Internet Protocol) del dispositivo; dati di localizzazione derivati dall’indirizzo IP del dispositivo; tipo di browser; lingua del browser; sistema operativo del dispositivo; hardware del dispositivo e altre caratteristiche; informazioni relative all’utilizzo dei nostri servizi online da parte dell’utente (ad esempio pagine visualizzate, funzioni utilizzate, numero di clic, tempo trascorso in una particolare pagina) e relativi dati relativi al dispositivo e sul tipo di utilizzo.
    Altri dati che possono essere raccolti riguardano: i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
    Le informazioni di accesso vengono automaticamente registrate dai nostri server ogni volta che l’utente visualizza o interagisce con i nostri servizi online e con i nostri annunci pubblicitari.
    Per ulteriori approfondimenti sul tipo di informazioni che il dispositivo usato potrebbe rendere disponibili, consultare i dati tecnici forniti dal produttore del dispositivo o del fornitore del software utilizzato per la navigazione e l’accesso.
  • Raccolta dati online: cookie e tecnologie analoghe
    Questo sito utilizza i cookie. Un “cookie” è un file di testo presente all’interno del dispositivo dell’utente e utilizzato dal browser che ci permette di riconoscere il computer dell’utente ad ogni visita sul nostro sito e di rendere la navigazione più facile e veloce, per migliorare la funzionalità del sito, per consentire all'utente di spostarsi agevolmente tra le pagine e ricordare le sue preferenze e garantire un’esperienza di navigazione ottimale (ad esempio, i campi di login possono essere precompilati con l’indirizzo e-mail dell’utente, puoi riprendere la tua navigazione dal punto in cui eri rimasto, puoi ritrovare facilmente gli annunci che avevi selezionato come di tuo interesse). A ogni collegamento i cookie rimandano le informazioni al sito di riferimento. I cookie sono essenziali anche per il funzionamento di determinate parti del sito. Li usiamo per raccogliere informazioni su come il sito viene utilizzato, per monitorare il flusso di visite e le pagine visualizzate dall’utente. Con il consenso dell’utente, potremo utilizzare i cookie anche per finalità di marketing e per offrire all’utente un’esperienza più personalizzata sul nostro sito web. I cookies permettono inoltre di correlare l’uso del nostro sito con l’utilizzo di altri siti, sempre per le medesime finalità e solo se sarai d’accordo con questo tipo di trattamento.
    Sono utilizzate due tipologie di cookies: di sessione: vengono distrutti automaticamente ogni volta che il browser viene chiuso; persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata. Questi cookies possono essere cancellati manualmente dall’utente.
    Se l’utente utilizza dei browser rispettosi della privacy o attiva la navigazione anonima, tutti i cookies sono gestiti automaticamente nel modo più restrittivo e riservato possibile.
  • Come utilizziamo i cookies, i beacon e le tecnologie analoghe:

    Per il funzionamento del sito:
    Alcuni cookie sono essenziali per consentire all’utente di spostarsi all’interno del sito e di accedere all’account personale. Senza i cookie l’utente non sarebbe in grado di compiere determinate azioni sul nostro sito web (pubblicazione annunci, visualizzazione dettagli) o accedere all’account personale. Questi cookies sono qualificati come cookies tecnici.

    Per il monitoraggio e il miglioramento delle prestazioni del sito web:
    Possiamo utilizzare i cookie per raccogliere informazioni su come i visitatori utilizzano il sito, ad esempio quali pagine visitano più spesso e se visualizzano messaggi di errore. Le informazioni sono aggregate in modo da non permettere l’identificazione dei singoli individui. Usiamo questo sistema solo al fine di migliorare il funzionamento del sito web stesso. Questi cookies sono qualificati come cookies tecnici.

    Per attivare le funzionalità del sito web:
    Possiamo utilizzare i cookie che permettono al nostro sito web di memorizzare le scelte dell’utente, come il nome utente, e che ci aiutano a fornire un’esperienza di navigazione migliore e più personalizzata. Ad esempio, inserire commenti su un blog, o aggiungere la recensione ad un annuncio. Questi cookies sono qualificati come cookies tecnici.

    Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
    Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all'interno delle pagine del Sito come la visualizzazione di un filmato youtube, l’utilizzo delle chat di assistenza, le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l'uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità all’interno del sito Homepal e per tutti i siti che gestiamo, anche in collaborazione con nostri partner. In questo caso Homepal funge solo da intermediario tecnico fra l'utente e questi siti.

    Marketing e pubblicità - Cookie di profilazione:
    Con il tuo consenso, possiamo utilizzare i cookie per proporre le pubblicità personalizzate sulla base del profilo dell’utente, così come per limitare il numero di visualizzazioni ripetute di un particolare annuncio, nonché per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. I cookie memorizzano le visite dell’utente a un determinato sito web. Queste informazioni possono essere condivise con altre organizzazioni a scopo di marketing. Attenzione, anche senza utilizzare questi cookie, sul sito saranno comunque presenti elementi pubblicitari, solo che saranno generici e ti proporranno beni o servizi casuali che, quasi certamente, non saranno di alcun tuo interesse. L’uso dei cookie ci aiuta a proporti contenuti personalizzati che abbiano una rilevanza per te.

    Se il browser dell’utente non supporta il player HTML5, possiamo proporre contenuti video utilizzando Adobe Flash Player (anche se l’utente potrebbe riscontrare problemi di visualizzazione se il browser non è supportato). I Flash Cookies vengono memorizzati sul dispositivo in modo simile ad altri tipi di cookie, ma sono gestiti in modo diverso dal browser. Generalmente questi elementi non sono gestiti dalle preferenze del browser e generano dati anche durante la navigazione anonima. Se si desidera disattivarli o eliminarli, è possibile farlo tramite le impostazioni di sicurezza di Adobe Flash Player.

    Limitazione o blocco dei cookie tecnici
    Alcune parti del nostro sito web hanno bisogno di cookie per funzionare correttamente. Di default, i cookie dovrebbero essere abilitati sul computer o dispositivo dell’utente. La loro disabilitazione su browser comporta infatti un’esperienza di navigazione impoverita e parzialmente non funzionante. L’utente avrà a disposizione opzioni limitate di navigazione, visualizzazione e ricerca dei contenuti, e non potrà essere in grado di intraprendere ulteriori azioni sul nostro sito o accedere all’account personale.

    Ciononostante, se l’utente desidera comunque limitare, bloccare o cancellare i cookie da questo o da altri siti web, può farlo tramite browser. Ogni browser è diverso, quindi sarà necessario aprire il menu ‘Aiuto’ del browser e cercare informazioni su come cambiare le ‘Preferenze relative ai cookie’. Il sito web www.aboutcookies.org contiene le informazioni complete su come mettere in atto questa operazione su un’ampia varietà di browser.

    Disattivazione, limitazione o blocco dei cookie pubblicitari
    Possiamo ricorrere a servizi terzi per proporti pubblicità basate sui tuoi interessi, elaborati sulla base della tua interazione con il nostro sito, così come su altri, al fine di proporti una pubblicità personalizzata. Queste terze parti possono raccogliere informazioni sull’utilizzo dei nostri servizi da parte dell’utente nel corso del tempo, combinando tali informazioni con le informazioni raccolte su altri siti web e servizi online. L’utente che non desidera ricevere annunci pubblicitari mirati tramite cookie (che propongono pubblicità basate sull’uso di questo e di altri siti web), può semplicemente negare il consenso al loro utilizzo e, in aggiunta, può visitare i seguenti siti web per saperne di più e bloccare l’uso dei cookie pubblicitari:
    http://youronlinechoices.eu/
    https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4020961

    Nota: La scelta di non ricevere pubblicità basate sugli interessi, non comporta la scomparsa degli annunci. Comporta che gli annunci online proposti all’utente non saranno suggeriti specificatamente in base ai suoi interessi.

    Google Analytics
    I nostri servizi online utilizzano Google Analytics ed altre tecnologie di analisi dei dati, sono servizi di analisi web forniti da Google. Google Analytics utilizza cookie e tecnologie analoghe per raccogliere e analizzare informazioni non personali (ad esempio dati che non identificano una persona specifica) sulle prestazioni e sull’utilizzo dei nostri servizi online e degli annunci pubblicitari. I cookie analitici sono inviati dal Sito Homepal o da domini di terze parti. Ulteriori informazioni su Google Analytics sono disponibili qui. Se l’utente desidera negare il consenso alla raccolta e all’utilizzo dei propri dati da parte nostra e dei nostri partner online come descritto di seguito, utilizzare l’opzione di rimozione del consenso per Google Analytics disponibile qui. Google si configura per noi come un fornitore ed un terzo autonomo titolare del trattamento.

    Altri servizi di Analytics
    Utilizziamo anche altri servizi di analisi dati, tipicamente basati su dati anonimizzati o aggregati, e configurati in modo da rispettare la riservatezza dei singoli utenti. Questi provider si configurano per noi come fornitori terzi, autonomi responsabili del trattamento. Per garantire la massima trasparenza e per agevolarti nei rapporti con questi fornitori, teniamo aggiornata la lista delle aziende coinvolte: criteo.com - googleads.g.doubleclick.net - facebook.com - cloudflare.com - azureedge.net - 360yield.com - hotjar.com - adnxs.com - adform.net - clcktrax.com

    Privacy e computer condivisi
    Se accedi al sito da un computer condiviso, ad esempio da un internet café o dal computer di un collega al lavoro, di un familiare a casa, i cookie possono causare la visualizzazione del tuo indirizzo e-mail nel campo di login a chiunque utilizzi il sito su quel computer dopo di te. È possibile evitare la visualizzazione dei dati cancellando i cookie memorizzati dal browser. L’opzione si trova all’interno delle preferenze del menu ‘Strumenti’ del browser. Homepal raccomanda la massima attenzione nell’utilizzo di computer o dispositivi condivisi al fine di non compromettere la riservatezza e la protezione dei dati degli utenti.
  • Informazioni che acquisiamo da società esterne
    Con il tuo consenso, raccogliamo dati che sono pubblicamente disponibili. Ad esempio, le informazioni inviate in un forum pubblico (tra gli altri: blog, chat o social network) possono essere lette, raccolte o utilizzate da noi e da altri e impiegate per personalizzare l’esperienza di navigazione. In questi casi, l’utente è responsabile delle informazioni che sceglie di inviare e condividere.

    Occasionalmente, e solo previo specifico consenso, possiamo integrare le informazioni che raccogliamo sull’utente con i dati provenienti da altre fonti commerciali. Questo ci aiuta a mantenere aggiornati i nostri registri e a conoscere meglio i nostri utenti e clienti, in modo da poter continuare a migliorare prodotti e servizi offerti
Utilizziamo le informazioni personali dell’utente per una serie di scopi diversi quali, ad esempio: finalità strettamente necessarie alla consultazione del sito homepal.it (e per tutti i siti che gestiamo, anche in collaborazione con nostri partner) e per finalità connesse o strumentali alla consultazione stessa, per la fornitura di servizi richiesti, per rispondere alle domande inviate, per l’adempimento di obblighi di legge, per la gestione efficiente ed efficace della nostra attività e per creare offerte e fornire informazioni più pertinenti e personalizzate. In tutti i casi, il trattamento dei dati personali dell’utente ha luogo per una specifica finalità e ha una valida base legale di liceità e legittimazione.

I trattamenti si svolgono principalmente presso la nostra sede e sono curati da personale specificamente individuato, autorizzato e formato, sotto la supervisione di funzionari designati al controllo dell’applicazione delle misure di sicurezza, oppure da soggetti autorizzati ad effettuare occasionali operazioni di manutenzione.

In alcuni casi ci avvaliamo di fornitori, in qualità di responsabili del trattamento, selezionati e soggetti al nostro monitoraggio, di seguito meglio descritti.

I dati sono trattati principalmente mediante tecnologie informatiche e telematiche, ma per alcuni trattamenti avverranno anche in modo tradizionale come, ad esempio, i servizi erogati tramite call-center per l’assistenza, la consulenza e per fissare gli appuntamenti. Il trattamento dei dati avviene per mezzo di strumenti e con modalità adeguate per assicurare la riservatezza e la sicurezza dei dati, nel rispetto di quanto definito negli articoli 32 e ss. del GDPR ed in conformità con la normativa nazionale vigente in materia. Abbiamo progettato e attuato specifiche misure di protezione fisica, specifiche protezioni logiche e misure organizzative per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Di seguito vengono brevemente le basi di liceità che giustificano i nostri trattamenti:
Finalità del trattamento
Dettaglio
Esempi
Diritti degli interessati
Consenso
Si verifica quando ci fornisci volontariamente i tuoi dati personali e ci dai il permesso di trattarli per scopi specifici.

Ogni volta che sarà necessario il tuo consenso, vedrai una casellina da barrare e sarai libero di autorizzare o negare il trattamento per una specifica finalità.

In ogni caso, tutti i trattamenti effettuati prima della revoca del consenso saranno validi. Potremmo non essere in grado di offriti alcuni servizi senza il tuo consenso: per esempio mostrarti annunci specifici di tuo interesse.
Homepal può utilizzare una richiesta di consenso per confermare le preferenze di marketing, per far sì che l’utente venga contattato solo tramite il mezzo prescelto, vale a dire telefono, SMS, sistemi di messaggistica o e-mail.
L’utente può negare il consenso a continuare ad utilizzare il sito o i servizi in assenza dei relativi trattamenti.

Se alcuni dei dati dell’utente hanno subito modifiche dal momento in cui è stato fornito il consenso, l’utente può aggiornarli e modificarli in qualsiasi momento.

L’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui non desideri più acconsentire al trattamento.

Se l’utente non desidera più che Homepal conservi i suoi dati, può richiederne la cancellazione.
Per l’esecuzione di un contratto o trattative precontrattuali
Elaborazione dei dati ai fini della stipulazione di un contratto con l’utente o la gestione di servizi gratuiti o a pagamento.

Il contratto è l’accordo nel ricevere le prestazioni che eroghiamo che, per loro natura, hanno un contenuto patrimoniale. Alcune ti possono essere offerte gratuitamente, altre sono a pagamento. In ogni caso, per poter esaudire la tua richiesta, dobbiamo trattare i tuoi dati personali in modo funzionale alla richiesta da te effettuata e al servizio attivato.

Esistono una serie di requisiti legali e normativi che dobbiamo rispettare, e alcuni di questi possono influenzare il modo in cui trattiamo i dati personali, o la durata del periodo per il quale ci viene richiesto di conservarli.
Se l’utente chiede un servizio o un prodotto, dobbiamo acquisire il suo indirizzo per poter inviare il materiale e acquisire i dati fiscali per gestire la fatturazione. Questo trattamento è necessario per l’esecuzione del contratto.

Se l’utente chiede un preventivo, dobbiamo poterlo elaborare ed inviare sulla base dei dati dell’utente.

Se l’utente richiede di essere informato su nuovi annunci nella zona di suo interesse, dobbiamo inviargli una email con gli aggiornamenti.
L’utente ha il diritto di richiedere che Homepal modifichi o aggiorni i propri dati, e può altresì chiedere che questi vengano cancellati: in assenza di obbligo legale di conservazione, al raggiungimento del tempo previsto, procederemo automaticamente alla loro cancellazione.
Obblighi di legge
Homepal è una impresa che rispetta le leggi e tratterà i dati per tutte le attività richieste dalle leggi nazionali o comunitarie o dai regolamenti ed ogni volta che sia necessario per adempiere ad un obbligo di legge.

Ove possibile, Homepal informerà gli interessati nel caso i rispettivi dati vengano elaborati per obblighi di legge, ma questo potrebbe non essere sempre possibile.
Ai fini del rispetto della normativa antiriciclaggio, dobbiamo identificare i nostri clienti.

Dovremo inviare i dati rilevanti ai fini fiscali alle agenzie tributarie.

Al fine di prevenire attività criminali o contribuire a indagini investigative, possiamo condividere informazioni con autorità come la polizia postale e la guardia di finanza. Questo avviene in modo sicuro e protetto. L’utente potrebbe non esserne informato.
È essenziale che Homepal rispetti i propri obblighi di legge, da regolamento o da contratto. Se l’utente si oppone a tale trattamento, Homepal non sarà in grado di offrire il servizio o di dar corso alla richiesta di opposizione al trattamento.
Interesse legittimo
Homepal può trattare i dati anche sulla base del proprio legittimo interesse di esercitare l’attività commerciale. Questo per noi consiste nel erogare i migliori prodotti e servizi possibili e garantire la massima sicurezza.

Quando ci basiamo su questo interesse, facciamo prima una specifica valutazione del bilanciamento degli interessi per verificare e garantire ai clienti che il nostro interesse non prevalga in alcun modo sui legittimi interessi delle persone e consideriamo ogni possibile impatto su di te (sia positivo che negativo) e sui tuoi diritti, garantiti dalle norme dell’unione europea e dalla legislazione italiana.

Questo può tradursi in trattamenti dei dati che hanno luogo anche nell’interesse dell’utente.

Il nostro legittimo interesse non prevale automaticamente sui tuoi interessi: non useremo i tuoi dati qualora il nostro interesse sia superato dall’impatto che il trattamento può avere su di te, a meno che tu non abbia acconsentito o che non sopravvengano altre basi di legittimazione del trattamento.
Possiamo elaborare i dati dell’utente per proteggerlo contro eventuali frodi durante le transazioni sul nostro sito web, e per garantire che i nostri siti web e i relativi sistemi siano sicuri.

Ci preoccupiamo che il nostro marketing sia di tuo interesse, con contenuti rilevanti per l’utente, quindi possiamo scegliere di proporre all’utente beni e servizi analoghi a quelli che sono stati di suo interesse in passato o che completano l’offerta di servizi Homepal.it
IMPORTANTE: se hai dei dubbi o delle domande sui trattamenti, hai in ogni caso il diritto di opporti al trattamento basato sul nostro legittimo interesse.

Per maggiori informazioni sui diritti dell’utente, abbiamo preparato una specifica sezione nell’informativa.
DETTAGLIO DELLE FINALITA’ E DEI TRATTAMENTI EFFETTUATI
  • Per fornire i nostri prodotti e servizi
    Utilizziamo i dati personali dell’utente al fine di fornire i nostri prodotti e servizi, rispondere a domande e commenti e garantire il miglior livello possibile di servizio al cliente. La navigazione sul sito rientra in questa tipologia di trattamento per gli utenti registrati e i clienti. Gestiremo la tua utenza, pubblicheremo i tuoi annunci, mostreremo le foto relative ai tuoi annunci, metteremo in evidenza le tue inserzioni, ti invieremo le offerte che riceverai, ti contatteremo per organizzare gli appuntamenti. Ogni servizio comporta trattamenti differenti, per esempio, se chiederai assistenza per realizzare fotografie professionali condivideremo i tuoi dati con il fotografo di nostra fiducia, se vorrai avere informazioni su mutui e finanziamenti ti metteremo in contatto con partner specializzati per esaudire la tua richiesta, ecc.
    Posso oppormi a questo tipo di trattamento?
    No, questo trattamento riguarda numerose procedure e obblighi legali che dobbiamo osservare per fornire i servizi richiesti.
    Ti invitiamo a fornirci informazioni appropriate, corrette e aggiornate per poterti contattare poiché, se condividi la tua e-mail o il tuo cellulare con qualcuno, nel tentativo di contattarti, potremmo accidentalmente comunicare informazioni che ti riguardano anche alla persona con cui condividi il dato di contatto.
  • Per proporti i nostri servizi
    Se non sei ancora un nostro utente, l’accesso a questo sito comporterà comunque il trattamento di alcuni dati personali, come il suo indirizzo IP. Il trattamento ha solo una funzione tecnica e durerà il tempo strettamente necessario per permettere la navigazione sul sito. Questo trattamento, è effettuato nel legittimo interesse di Homepal di pubblicare il proprio sito aziendale come punto di contatto con possibili clienti e soggetti interessati a contattarci. Per la stessa ragione elaboriamo internamente delle statistiche anonime ed aggregate sull’uso del sito.
  • Utilizzo dei tuoi dati - per esaudire le tue richieste di contatto o informazione
    L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o l’utilizzo di chat e form di contatto comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nel testo del messaggio. Se ci contatti inviando il modulo per chiedere informazioni, la chat, oppure se ti vorrai iscrivere espressamente ai servizi o anche solo alla nostra newsletter, riceverai i nostri aggiornamenti con una periodicità variabile e non più di una volta alla settimana. Potrai cancellare la tua iscrizione e interrompere l'invio delle newsletter in ogni momento con un semplice click, utilizzando un link presente in ogni messaggio. I tuoi dati non verranno comunicati a terzi né condivisi con nessuno e saranno trattati, finché rimarrai iscritto, solo per l'invio di comunicazioni tramite la nostra newsletter. In ogni momento potrai chiedere di interrompere questi invii. Per la gestione delle newsletter ci avvaliamo di un partner tecnico che gestisce il processo di iscrizione, invio e cancellazione.
  • Per tutelarci qualora necessario
    Tratteremo i dati dei clienti e degli utenti ogni volta che sarà necessario per collaborare con l’autorità giudiziaria in caso di commissione di reati. Tratteremo i dati dei clienti e degli utenti ogni volta che sarà necessario per tutelare i nostri diritti, per esempio, per verificare attività illecite, scorrette, violazioni contrattuali, per tutelare i nostri diritti come parte di un contratto. Questi trattamenti non prevedono consenso nè diritto di opposizione. Potrai in ogni caso rivolgerti al Garante Privacy se riterrai che siano stati violati i tuoi diritti fondamentali o che sia stata violata la legge.
  • Per migliorarci
    Utilizziamo le informazioni personali dell’utente al fine di migliorare l’efficacia dei nostri servizi, condurre analisi e svolgere altre attività commerciali, quando necessario. Desideriamo operare in modo efficiente ed efficace e, di conseguenza, erogare servizi migliori e più accessibili. Questo è il nostro interesse e lo facciamo in modo da rispettare e minimizzare ogni possibile impatto sulla tua riservatezza. Ti garantiamo il diritto di chiedere l’interruzione di questo tipo di trattamento e di opporti all’uso dei tuoi dati.
  • Per conoscere meglio il nostro pubblico
    Se sei già cliente di Homepal, in futuro potremo collegare o consolidare le informazioni che abbiamo raccolto tramite le interazioni dell’utente operate attraverso i nostri siti o siti dei nostri partner e i diversi canali utilizzati. Effettuiamo delle valutazioni e delle analisi sulle informazioni che custodiamo per capire meglio chi sono i nostri utenti, come utilizzano i nostri servizi e come interagiscono con noi o con gli altri utenti. Conoscere meglio il nostro pubblico significa offrire un’esperienza migliore e più personalizzata. Non venderemo mai i tuoi dati a terzi: li utilizzeremo solo per poterci relazionare con te nel modo migliore possibile, più appropriato e utile rispetto alle tue aspettative. Il nostro obbiettivo è riuscire a proporti esattamente ciò che cerchi. Questo ci permette di sviluppare nuovi servizi, di migliorare quelli esistenti per permetterti di essere soddisfatto visitando il nostro sito, ricevendo le nostre email, per migliorare la nostra comunicazione commerciale e per capire l’andamento della nostra attività. Lo facciamo in modo tale da evitare di utilizzare dati personali a te riconducibili. Questo non riguarda attività promozionali dirette o offerte speciali basate sulle tue abitudini di consumo.

    Posso oppormi a questo?
    Si, tu hai il diritto di opporti a come trattiamo i tuoi dati personali se pensi che il nostro legittimo interesse sia superato dal tuo diritto alla riservatezza. Questo tipo di analisi ci permettere di operare in modo efficiente. Dal momento che tratteremo questi dati in modo da non permettere la tua identificazione, riteniamo che ciò non possa avere un impatto sulla tua riservatezza, tuttavia, se desideri opporti, dovrai evitare di utilizzare i nostri servizi.
  • Utilizzo dei tuoi dati con il tuo consenso - per proporti offerte personalizzate
    Con il tuo consenso, possiamo analizzare i dati personali dell’utente, inclusi i servizi, le rispettive abitudini di navigazione e altri modi in cui l’utente interagisce con noi, al fine di valutare l’efficacia della nostra attività e di fornire offerte e contenuti sempre più mirati. Se sei un utente, disegneremo un profilo basandoci sull’utilizzo del sito e dei servizi. Questo include le tue preferenze e le informazioni personali che ci hai fornito direttamente. Grazie a questo profilo, quanto più sarà raffinato, tanto più sapremo proporti offerte personalizzate che siano per te stimolanti e interessanti. Puoi revocare il consenso a questo trattamento e, in tal caso, noi potremo proporti solo offerte e prodotti generici. In questo caso la tua esperienza sarà impoverita e potrebbe essere non soddisfacente. Se avrai acconsentito all’invio di materiale promozionale, potrà essere inviato anche materiale proveniente da altre società partner, oltre che da parte nostra. Tuttavia, sarà sempre possibile negare il consenso all’invio di materiale promozionale. Sarà possibile interrompere l’invio di materiale promozionale in qualsiasi momento contattandoci direttamente. In alternativa, è possibile interrompere l’invio di suddetto materiale facendo clic sul link presente in calce alle e-mail da noi inviate. Si prega di notare che, poiché le nostre campagne di marketing sono programmate con largo anticipo, è possibile si continui a ricevere materiale pubblicitario per alcuni giorni dal momento della disiscrizione.
  • Per la ricerca
    Di tanto in tanto potremo invitare l’utente a partecipare ad attività di ricerca di mercato quali sondaggi presso i clienti, questionari o gruppi di supporto.
I dati personali dell'utente sono trattati da soggetti autorizzati da Homepal e nominati Responsabili del trattamento, appositamente nominati e istruiti, oppure da autonomi “Titolari”, autorizzati ad accedervi grazie a disposizioni di legge, regolamenti e normative. I dati personali dell'utente sono anche trattati dai soggetti designati da Homepal come Amministratori di sistema ai sensi del Provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali del 27 novembre 2008 s.m.i.
  • Aziende partner che presentano i propri servizi sui siti gestiti da Homepal
    In alcune parti dei siti gestiti da Homepal, sono presenti servizi offerti da aziende partner. Questi servizi, se richiesti ed attivati dall’utente, coinvolgono il partner che li eroga e l’utente interagisce direttamente con esso. Per dar seguito a queste richieste, Homepal comunica i dati dell’utente richiedente al partner che, in regime di autonoma titolarità, eroga il servizio interagendo direttamente rapporti con l’utente. Non comunicheremo mai tuoi dati ai nostri partner a meno che tu non abbia chiesto i loro servizi o abbia dato un consenso ad effettuare questa comunicazione. In ogni caso, se la comunicazione è avvenuta sulla base del consenso, potrai revocarlo in ogni momento interrompendo future comunicazioni e interrompendo ogni trattamento conseguente alle comunicazioni già avvenute.
  • Aziende che forniscono servizi per nostro conto
    Possiamo condividere i dati personali dell’utente con aziende esterne che forniscono servizi legati alla nostra attività. Tali attività potrebbero includere l’analisi dei dati del sito, del servizio clienti, del servizio di posta elettronica e del servizio postale, servizi di grafica professionale, dei social network e di altri mezzi di comunicazione. I fornitori esterni di servizi ricevono i dati personali dell’utente solo se strettamente necessari allo svolgimento dell’incarico affidato e sono istruiti a non utilizzarli per altri scopi.

    Esempi di servizi che possono essere erogati da società esterne: Servizio clienti e call-center telefonico Aziende di spedizione Stampatori Corrieri Servizi di consegna Produttori o fornitori Aziende incaricate della pulizia dei dati Prestatori di servizi di pagamento Aziende che effettuano controlli antifrode e antiriciclaggio Aziende che forniscono web hosting e contenuti Strutture di archiviazione dei dati Servizi e supporto IT

    Potremmo collaborare con altre aziende che inseriscono cookie, tag e web beacon nei nostri siti web. Queste aziende aiutano nella gestione dei nostri siti web e forniscono prodotti e servizi aggiuntivi. Possiamo anche utilizzare reti pubblicitarie di terze parti per fornire pubblicità per nostro conto. I cookie ricevuti tramite i banner pubblicitari forniti da queste reti possono essere utilizzati per raccogliere e costruire profili comportamentali da parte di tali aziende, al fine di offrire pubblicità mirate sul nostro sito web e siti web non affiliati.
  • Condivisione dei dati al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE)
    I dati personali possono essere trasferiti, elaborati e conservati all’interno dei paesi membri dello spazio economico europeo in modo sicuro e protetto poiché è garantito un livello omogeneo ed adeguato di protezione dei dati personali. Analogamente, anche i seguenti paesi offrono un livello di protezione adeguato: Andorra, Argentina, Canada, Isole Faroe, Guernsey, Israele, Isola di Man, Jersey, Nuova Zelanda, Svizzera, Uruguay e, in alcuni casi, gli Stati Uniti. Attualmente Homepal non condivide i dati con paesi terzi. Se i tuoi dati devono essere inviati al di fuori del continente europeo, ci assicureremo che siano soggetti a standard di protezione e sicurezza elevati come quelli utilizzati in Italia. Condurremo periodicamente una revisione completa di tutti i nostri processi e procedure di fornitura, comprese le soluzioni di archiviazione dati. Al fine di garantire l’adeguatezza dell’invio dei dati dell’utente al di fuori dello Spazio economico europeo, abbiamo stipulato contratti basati sulle clausole standard del contratto-tipo europeo, elaborate dalla Commissione Europea per garantire l’adeguatezza per qualsiasi trasferimento ed elaborazione di dati di questo tipo.
  • Online Community
    La partecipazione alla community online di Homepal permette all’utente di partecipare a gruppi, forum e conversazioni. Alcune delle informazioni fornite dall’utente in associazione con la community possono essere viste da tutti sul profilo, mentre altre possono essere viste solo dall’utente anche in funzione delle preferenze impostate.
  • Obblighi di legge
    Possiamo condividere i Dati Personali dell’utente con terze parti ove richiesto o consentito dalla legge, se riteniamo di doverlo fare per proteggere i nostri diritti e interessi, o per ottemperare a procedimenti legali. In tali casi, agiremo sempre in modo legale e nel rispetto della privacy dell’utente.
  • Modifiche alla nostra struttura aziendale
    In caso di avvenute modifiche parziali o totali della nostra struttura aziendale, o in caso di una riorganizzazione, i dati personali dell’utente verranno trasferiti al nuovo proprietario o alla società subentrante o alla società controllata o partecipata, per garantire continuità nella fornitura dei servizi.
I dati personali dell’utente vengono conservati per tutto il tempo in cui questo rimane cliente o utente attivo, o secondo quanto richiesto per soddisfare gli obblighi di legge da parte della nostra azienda o del gruppo di appartenenza, per risolvere le controversie o far rispettare gli accordi contrattuali. Questo può comportare la conservazione di alcuni dei dati personali per un certo periodo di tempo dopo il termine del rapporto. In Italia, la legge prevede un obbligo di conservazione minimo di 10 anni per tutti i dati rilevanti ai fini fiscali (IVA) e per la corrispondenza commerciale. Ci impegniamo a custodire questi dati in modo sicuro e a non utilizzarli per alcuna altra finalità.
L'informativa è resa per il sito Homepal (e per tutti i siti che gestiamo, anche in collaborazione con nostri partner) e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall'utente tramite link. Nel caso di link a siti web esterni, si prega di notare che il titolare di ciascun sito web ha le proprie politiche sulla privacy e sui cookie, che possono differire dalle nostre. Prima di utilizzare il sito o fornire informazioni personali, è necessario esaminare la politica sulla privacy e l’uso dei cookie di tale azienda.
Ci relazioniamo con gli utenti tramite più piattaforme di social network (ad es. Facebook e Instagram). Se l’utente ci contatta su una delle nostre piattaforme di social network, se richiede il servizio clienti tramite social network o se ci indirizza in altro modo a comunicare tramite social network, ci riserviamo il diritto di contattare l’utente tramite messaggio diretto o di utilizzare altri strumenti di social media per interagire con l’utente. In questi casi, le interazioni con l’utente sono disciplinate dalla presente informativa sulla privacy, nonché dalla politica sulla privacy della piattaforma di social network utilizzata.

L’utente visualizzerà annunci e promozioni mirati attraverso le piattaforme dei social network e altri siti web. Questi annunci vengono inviati a gruppi di persone che condividono caratteristiche comuni, quali probabili interessi commerciali e demografici. Ad esempio, possiamo rivolgerci agli utenti che hanno manifestato interesse per abitazioni site in un determinato contesto o di una determinata tipologia, ecc.

Se l’utente ci hai fornito il suo indirizzo e-mail e ha acconsentito a ricevere e-marketing, può visualizzare annunci e promozioni calibrati sui propri interessi, sulla base delle informazioni che abbiamo raccolto. Ad esempio, possono contribuire al tipo di annunci mirati l’età o gli annunci che l’utente ha ricercato o consultato sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni su questo tipo di annunci, consultare i criteri della piattaforma di social media di riferimento.
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo sito, in modo coerente con le impostazioni Privacy dell'Utente relative ad ogni social network.

I nostri servizi online possono utilizzare i plug-in dei social network (ad es. il pulsante “Mi piace” di Facebook, il pulsante “Condividi su Twitter”) per consentire all’utente di interagire facilmente con alcuni social network (ad es. Facebook, Twitter, Instagram) e condividere informazioni.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato: quando l’utente visita i nostri servizi online, gli operatori dei plug-in dei social network applicabili possono inserire un cookie sul dispositivo dell’utente che consente a tali operatori di riconoscere gli individui che hanno precedentemente visitato i nostri servizi online. Se si accede a tali siti di social network durante la visita ai nostri servizi online, i plug-in dei social network consentono ai siti di social network interessati di ricevere informazioni sulla visita ai nostri servizi online o altre informazioni.

I plug-in dei social network consentono inoltre di condividere informazioni sulle attività dell’utente sui nostri servizi online con altri utenti del sito. Ad esempio, i Social Plug-in di Facebook consentono a Facebook di mostrare agli amici Facebook i relativi “Mi piace” e i commenti lasciati sui nostri servizi online. I Social Plug-in di Facebook permettono anche alla nostra azienda di vedere le attività sui nostri servizi online degli amici Facebook.

Da parte nostra, non controlliamo nessuno dei contenuti dai plug-in dei social network. Per ulteriori informazioni sui plug-in dei social network provenienti da altri siti di social network, fare riferimento alle dichiarazioni sulla privacy e sulla condivisione dei dati di tali siti.

Per maggiori informazioni sulle logiche e le modalità di trattamento dei dati raccolti dai social network, gli utenti sono invitati a leggere le note informative sulla privacy fornite dai soggetti che forniscono i servizi in questione:

Twitter: https://twitter.com/privacy

YouTube: http://www.google.com/policies/privacy/

Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy
La nostra azienda rispetta i controlli rafforzati sulla privacy degli utenti. Supportiamo lo sviluppo e l’implementazione di una funzione standard “do not track” (non tenere traccia) del browser che segnali ai siti web visitati che non si desidera che il monitoraggio dell’attività online. Si prega di notare che a questo riguardo, il nostro sito non interpreta o risponde ai segnali “do not track”. Tuttavia, è possibile impostare il browser in modo da non accettare nuovi cookie o web beacon, essere avvisati quando si riceve un nuovo cookie, o disattivare del tutto i cookie. Disattivando queste funzioni, l’esperienza di navigazione verrà penalizzata, non essendo l’utente più in grado di sfruttare appieno le funzionalità del nostro sito web. Consultare la sezione “Aiuto” del browser per le istruzioni sulla gestione delle preferenze di sicurezza.
Riconosciamo l’importanza di proteggere la privacy dei minori online. Il nostro sito web e i nostri servizi sono destinati a un pubblico generale e non sono rivolti ai bambini. La natura dei servizi (compravendita immobiliare) presuppone la piena capacità giuridica e di agire e la maggiore età. Non raccogliamo consapevolmente dati personali di soggetti di età inferiore ai 18 anni.

Se hai meno di 18 anni e sei un utente registrato del sito, potrai richiedere che i contenuti o le informazioni che hai pubblicato sul nostro sito o nella nostra community vengano rimossi. Si prega di notare che la risposta alla richiesta potrebbe non garantire una rimozione completa o integrale (ad esempio, se il contenuto o le informazioni sono stati archiviati da un altro utente.) Per richiedere la rimozione, si prega di contattarci direttamente via email.
Rispettiamo il fatto che i dati personali dell’utente siano di sua proprietà e garantiamo di offrire sempre all’utente la possibilità di aggiornare o modificare facilmente i dati personali o le autorizzazioni di marketing. Mettici in condizioni di aiutarti, fornendoci informazioni aggiornate qualora dovessero cambiare o, se noti qualsiasi errore nelle informazioni che abbiamo registrato.

Puoi esercitare I tuoi diritti inviandoci una email all’indirizzo info@homepal.it . Per l’esercizio di tutti i diritti, ci impegniamo a risponderti entro 30 giorni. Ti chiediamo di darci prova della tua identità al fine di non consentire a terzi di modificare i tuoi dati a tua insaputa. Potremo estendere questo tempo fino a due mesi se necessario, con riferimento a richieste particolarmente complesse. In ogni caso, te ne daremo notizia. Ti addebiteremo dei costi unicamente qualora le tue richieste dovessero essere ingiustificate o eccessive.

Non tutti I diritti possono essere sempre esercitati secondo la legge. Alcuni diritti non sono appropriati rispetto a specifici trattamenti. Ecco alcuni esempi:
Base di legittimazione
Diritto di cancellazione
Diritto alla portabilità
Diritto di opposizione al trattamento
Consenso
SI
SI
Hai il diritto di revocare il consenso
Contratto
SI
SI
NO
Obblighi legali
NO
NO
NO
Interesse vitale
SI
NO
NO
Pubblico servizio
NO
NO
SI
Legittimo interesse
SI
NO
SI
  • Diritto di accesso:
    Hai il diritto di accesso ai tuoi dati personali: significa che puoi richiedere al Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che ti riguardano e, in tal caso, di ottenere una copia delle tue informazioni personali in nostro possesso e conoscere i dettagli dei trattamenti effettuati. In caso di domande sul modo in cui Homepal gestisce i dati personali, contattare il nostro Servizio Clienti. A tua esclusiva tutela, ti chiederemo di dimostrare la tua identità prima di rilasciare queste informazioni.
    Hai il diritto di ottenere una copia di questi dati in relazione ai trattamenti effettuati da Homepal:
    - le finalità del trattamento;
    - le categorie di dati personali in questione;
    - i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati comunicati
    - il periodo di conservazione dei dati personali
    - il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: https://www.garanteprivacy.it
    - l’origine dei tuoi dati personali
  • Diritto di revoca del consenso:
    In ogni momento puoi revocare o modificare il tuo consenso per tutti i trattamenti che si basano sul consenso. Tuttavia, tieni presente che ogni trattamento effettuato prima della revoca del consenso rimarrà valido. Potremmo non essere in grado di erogare alcuni servizi se revochi il consenso necessario.
  • Diritto di rettifica ed aggiornamento:
    Puoi chiederci di correggere ogni informazione in nostro possesso che ti riguarda se è sbagliata. Aggiornaci ogni volta che cambiano i tuoi dati di contatto o se noti degli errori nei dati che abbiamo registrato.
  • Diritto di richiedere la cancellazione:
    Finché l’utente rimane tale, elaboreremo e conserveremo i suoi dati come descritto in questa Informativa. Una volta che l’utente cessa di essere un cliente, conserveremo le relative informazioni come descritto nella sezione sulla conservazione dei dati. L’utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali in nostro possesso qualora ricorrano specifiche circostanze (previste dall’art. 17 del GDPR). Non si tratta di un diritto automatico: la possibilità di eliminazione dipenderà dal tipo di dati che abbiamo raccolto e dalle attività effettuate dall’utente. Per richiedere la cancellazione dei dati, si prega di inviare un’e-mail al fine di richiedere la cancellazione.
  • Diritto di limitazione del trattamento:
    Hai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento.
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  • Diritto di trasferire i dati o portabilità dei dati:
    In alcuni casi, hai il diritto di richiedere il trasferimento dei tuoi dati personali in un formato leggibile con mezzi informatici. Questo diritto non è automatico e dipende dalla base giuridica utilizzata ai fini del trattamento dei dati personali. Questo diritto dipende inoltre dalla fattibilità tecnica e dalla possibilità di esaudire la richiesta. Per l’esercizio di questo diritto ti preghiamo di inviare un’e-mail al servizio clienti info@homepal.it

    Anche se speriamo che non sia mai necessario, hai il diritto di inviare un reclamo sui trattamenti effettuati da Homepal all’Autorità Garante per la Protezione di Dati Personali https://www.garanteprivacy.it
In caso di domande o dubbi sulla privacy, contattare telefonicamente il nostro servizio clienti all’indirizzo info@homepal.it. Puoi anche contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) o Data Protection Officer (DPO) all'indirizzo dpo_homepal@privacybydesign.it .

Se si sospetta una violazione della propria privacy, è possibile presentare un reclamo al responsabile della protezione dei dati. Sarà inoltre possibile presentare un reclamo alla tua autorità locale per la protezione dei dati. Gli utenti Italiani contattare l'autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Questa politica può subire aggiornamenti di tanto in tanto, quindi si consiglia di controllarne periodicamente il testo. Se riterremo che le modifiche previste possano avere un impatto significativo sull’utente, sarà nostra premura avvisarlo con il mezzo più appropriato, in modo da illustrare le modifiche prima che entrino in vigore. La data di entrata in vigore dell’ultima versione sarà sempre riportata in calce alla presente informativa. Le informative precedenti sono archiviate e a tua disposizione. Puoi contattarci per chiedere copia delle informative precedenti: Informativa Iniziale Informativa aggiornamento del 25 Maggio 2018 Informativa aggiornamento del 20 Luglio 2018 Informativa aggiornamento del 19 Dicembre 2018 Data ultima revisione: 6 Dicembre 2021 (Questo documento)
Se desideri conoscere meglio le norme in materia di protezione dei dati personali, puoi visitare il sito del Garante Privacy: https://www.garanteprivacy.it

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